Questo contenuto è stato pubblicato 10 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Sul campo 6 del Foro Italico ha preso il via la quinta edizione del torneo ITF di tennis in carrozzina evento di categoria ITF3 con montepremi di 13.000 dollari, inserito nel circuito mondiale “NEC Wheelchair Tennis Tour” che conta quasi 150 appuntamenti ogni anno in tutto il mondo ed è organizzato e gestito direttamente dalla ITF.
Nei quarti di finale si segnala la bella affermazione di Fabian Mazzei. L’azzurro, numero 39 del ranking e sempre presente nelle precedenti edizioni del torneo romano, ha battuto nettamente 61, 63 il tedesco Sommerfeld, 68 del ranking. Niente da fare, invece, per Luca Arca. Il 21enne sardo, il giovane più promettente del panorama tennistico nazionale e per questo è stato premiato con una wild card, si è imbattuto nel francese Cattaneo, testa di serie numero uno e numero 9 del mondo. Avanza anche l’austriaco Martin Legner, uno dei giocatori più longevi del circuito ed ex numero 3 del ranking, che concesso solo due games al marocchino Lhai. Sabato si disputeranno sia le semifinali del singolare maschile che le semifinali del doppio maschile. Domenica mattina, a partire dalle ore 10 sarà il momento delle finali di singolare e doppio.
Condividi