
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Sono stati sorteggiati i tabelloni maschile e femminile delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in programma da lunedì 4 a venerdì 8 maggio al Foro Italico di Roma.
Ai due tornei, maschile e femminile partecipano di diritto i vincitori e le vincitrici dei tornei open BNL giocati nelle scorse settimane in tutte le regioni d’Italia, oltre ad alcuni giocatori e giocatrici sorteggiati tra tutti i partecipanti ai quarti di finale dei tornei stessi. Inoltre sono stati invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.
Ai due vincitori del torneo maschile andranno altrettante wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Le altre due wild card a disposizione andranno a Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 9 e domenica 10 maggio: due andranno a chi ha perso in semifinale, mentre le altre due saranno assegnate ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti.
La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo femminile assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.
Condividi